Evento

Open hearing sulle Q&A per l’applicazione del Codice di Corporate Governance

Save the date – 9 ottobre 2020, ore 10,30-12,30 Open hearing sulle Q&A per l'applicazione del Codice di Corporate Governance 


Il Comitato per la Corporate Governance ha adottato il 30 gennaio 2020 il nuovo Codice di Corporate Governance destinato a trovare applicazione a partire dal primo esercizio che inizia successivamente al 31 dicembre 2020 con conseguente informazione del mercato nella relazione sul governo societario da pubblicarsi nel corso del 2022.

Come durante il processo di revisione del Codice, la Segreteria Tecnica ha avviato un intenso e innovativo dialogo tra il Comitato, quale standard setter, e le società quotate, anche per la redazione della prima raccolta di chiarimenti – formulati nella forma di Q&A – tesi a facilitare l'applicazione delle relative raccomandazioni (cfr. Codice 2020, Introduzione).

Ad esito degli approfondimenti e dell'esame dei contributi ricevuti nell'ambito della call for evidence conclusasi il 15 luglio scorso, la Segreteria Tecnica ha deciso di presentare il 9 ottobre pv le ipotesi di contenuto del primo corpus di Q&A in vista della loro adozione entro la fine del 2020.

L'evento – aperto alla partecipazione e al contributo di tutte le società quotate – si è tenuto il 9 ottobre 2020, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 con modalità di collegamento a distanza.

Condividi:

Dettagli

Data

09/10/2020

Orari

10:30 - 12:30

Indirizzo

Collegamento a distanza

Per maggiori informazioni

​scrivere a : mercatocapitali.quotate@assonime.it

Contenuti correlati

Non sei associato?

Per le nostre Associate a disposizione notizie e archivi documentali sempre aggiornati.
Servizi e consulenze personalizzate pensati per rispondere ai diversi bisogni.

contattaci per associarti
tieniti aggiornato sui temi di tuo interesse

Accedi

Effettua il login per accedere alla tua area riservata e consultare il dettaglio dei documenti.