Biblioteca

 

Assonime dispone di un patrimonio storico e culturale unico rappresentato da oltre 20 mila documenti, in continuo aggiornamento e a completa disposizione dei nostri associati.


La nostra biblioteca costituisce una fonte bibliografica unica in Italia nell’ambito del diritto di impresa. Rappresenta un importante strumento di divulgazione scientifica con cui comunichiamo al mondo delle imprese e degli associati la nostra continua attività di studio e di miglioramento degli istituti giuridici.


Disponiamo attualmente di un patrimonio di circa 14.000 monografie in continuo incremento, cui vanno aggiunte 1.318 monografie personali appartenenti al Direttore Generale Stefano Micossi, e 524 testate periodiche italiane e straniere tra abbonamenti correnti e cessati.


Abbiamo sviluppato negli oltre 100 anni della nostra vita un'importante raccolta bibliografica, specializzata in diritto tributario, societario, industriale e della regolamentazione dei mercati finanziari. Di particolare rilievo possono essere considerate:

  • le collezioni enciclopediche giuridiche;     
  • i principali trattati di diritto civile, commerciale e tributario esistenti;    
  • le principali testate periodiche nazionali ed internazionali riguardanti il diritto civile, commerciale, tributario e dei mercati finanziari.

Info e Contatti

La biblioteca è aperta agli associati dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 18.00.
Accogliamo richieste di consultazione esterne nel caso di studio o ricerca ed il nostro personale è a disposizione per fornire tutte le indicazioni necessarie ad una corretta consultazione del catalogo informatizzato.

Il servizio della gestione del nostro catalogo e della consultazione della biblioteca è fornito dalla cooperativa Biblionova. 

link correlati

Non sei associato?

Per le nostre Associate a disposizione notizie e archivi documentali sempre aggiornati.
Servizi e consulenze personalizzate pensati per rispondere ai diversi bisogni.

contattaci per associarti
tieniti aggiornato sui temi di tuo interesse

Accedi

Effettua il login per accedere alla tua area riservata e consultare il dettaglio dei documenti.

I nostri

Contatti

Stefania Ianni 

Riccardo Secreti

Sonia Silvestri

tel. +390669529284

biblionova@assonime.it