Assonime, Borsa italiana e Academy presentano "Get on board: l'evoluzione del ruolo del Board con la quotazione sul mercato regolamentato" (qui la brochure informativa), un ciclo di incontri per le società di nuova quotazione sul mercato regolamentato. Il programma di formazione (comprensivo di 4 moduli) è rivolto in particolare alle società che hanno di recente affrontato l'accesso al mercato regolamentato o che hanno avviato tale percorso, con l'obiettivo di fornire gli strumenti conoscitivi e operativi per orientare l'organizzazione e il funzionamento del board e delle funzioni a suo supporto, alla luce delle regole che caratterizzano lo status di tali società e che più impattano sulle responsabilità del board.
Gli incontri sono rivolti principalmente ai membri dell'organo di amministrazione e dell'organo di controllo e sono aperti alla partecipazione del personale operante nelle funzioni societarie a diretto supporto degli organi (ad es. segreteria societaria, internal audit, affari legali, finanza, sostenibilità).
Il percorso formativo può essere personalizzato oppure interamente ripensato sulla base delle esigenze formative, delle tematiche di maggior interesse e delle tempistiche ottimali per la propria azienda. La modalità di erogazione degli incontri potrà essere virtuale o in presenza presso la sede della società. Per saperne di più è disponibile la brochure di Get on board in house.