Evento

Riunione organizzazione assemblee

In vista della campagna assembleare e in linea di continuità con quanto fatto negli anni, Assonime ha organizzato una riunione con le società sui principali temi relativi all'organizzazione e allo svolgimento delle assemblee (tra l'altro approfonditi da Assonime in diverse circolari):

  • l'informativa pre-assembleare (avviso di convocazione, relazioni sulle materie all'ordine del giorno, modalità e tempistiche per il voto di lista per il rinnovo degli organi sociali);
  • i diritti dei soci (convocazione assemblea su richiesta dei soci, integrazione dell'ordine del giorno, diritto di porre domande);
  • le modalità di votazione (record date, voto a distanza, voto elettronico, rappresentante designato);
  • lo svolgimento dell'assemblea: il Regolamento assembleare, il Ruolo del Presidente e del segretario;
  • l'informativa post-assembleare (rendiconto delle votazioni, verbale).

I materiali dell'incontro sono disponibili alla presente pagina.

Condividi:

Dettagli

Data

03/02/2020

Orari

11:00 - 13:00

Sedi Eventi

Milano - Roma

Indirizzo

Roma, presso gli uffici di Assonime in Piazza Venezia, 11; è previsto il collegamento in videoconferenza con gli uffici di Milano, in Via Santa Maria Segreta, 6

Per maggiori informazioni

contattare la segreteria organizzativa allo 02 86997450

Contenuti correlati

Non sei associato?

Per le nostre Associate a disposizione notizie e archivi documentali sempre aggiornati.
Servizi e consulenze personalizzate pensati per rispondere ai diversi bisogni.

contattaci per associarti
tieniti aggiornato sui temi di tuo interesse

Accedi

Effettua il login per accedere alla tua area riservata e consultare il dettaglio dei documenti.