Pubblicazioni

Regolamento di Valutazione Scientifica

  • Regolamento per la procedura di valutazione scientifica delle pubblicazioni in Giurisprudenza delle imposte ISSN 1826 - 2430


    1- La pubblicazione dei contributi nella sezione Dottrina della Rivista e delle note non redazionali alle pronunce giurisprudenziali è soggetta alla valutazione del Comitato di Direzione e di almeno uno dei Revisori esterni, salvo che si tratti di trascrizione di atti di un Convegno.

    2- I contributi pervenuti alla redazione (giurisprudenza.imposte@assonime.it) con separato allegato contenente le generalità dell'autore e l'indirizzo informatico di contatto, non devono contenere qualsiasi riferimento al suo interno indicazioni idonee a poter identificare il suo autore

    3- I contributi saranno inviati dal direttore di redazione al Comitato di direzione il quale provvederà alla sua valutazione e se espressamente positiva al suo affidamento a un Revisore esterno tramite il direttore di redazione.

    4- La valutazione positiva del contributo anche da parte del Revisore esterno ne determina la pubblicazione.

    5- Nel caso in cui il Revisore esterno richieda integrazioni, queste saranno comunicate all'autore dal direttore di redazione perché vi provveda. Le integrazioni intervenute saranno valutate dal Revisore esterno ai fini della pubblicazione con comunicazione del direttore di redazione all'autore.

    6- Nel caso di giudizio negativo del Revisore esterno, il Comitato di direzione, eventualmente anche su richiesta del suo autore, può sottoporre il contributo ad altri due Revisori esterni tramite il direttore di redazione. Nel caso in cui anche uno solo di questi si pronunci in senso negativo, il contributo non sarà pubblicato.

    7- I Revisori esterni sono indicati nell'elenco pubblicato sulla Rivista.